Altro punto di forza delle Officine Fratelli Taiocchi SpA è il reparto verniciatura che permette di offrire al cliente il prodotto finito senza doversi affidare ad altri fornitori.

Disponiamo di due cabine manuali e di due automatiche complete di reciprocatori e gestite da un sistema computerizzato integrato che controlla l’intero impianto in modo da garantire la qualità del delicato processo di finitura dei pezzi.

Disponiamo di una ampia gamma di colori e finiture che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Il tempo di cambio colore è ridotto al minimo e organizzato in modo da contenere i tempi e minimizzare gli sprechi.

Il ciclo di verniciatura si svolge in un processo continuo.

I particolari da verniciare vengono appesi sulla catena di trasporto in modo da incontrare nel loro percorso tutte le fasi previste nei tempi adatti.

Dopo essere stati appesi i particolari subiscono il trattamento di sgrassaggio, fosfatazione, risciacquo e passivazione con getti di acqua a 50° per poi essere asciugati con getti di aria calda a 130° nel forno di asciugatura.

L'applicazione della vernicie in polvere può avvenire sia in automatico con recupero della polvere in overspray, oppure con cabine manuali sia in recupero che a perdere per le piccole quantità.

Il processo continua nel forni di cottura e dopo aver ripassato i filetti e lasciati raffreddare, controllati, i pezzi vengono tolti dalla catena di trasporto montati e imballati.

Go to top