Disponiamo di macchine per il Taglio Laser con una potenza di 2600W e 3000W che garantiscono una qualità costante del taglio su tutta la superficie della lamiera. Il campo di lavoro delle macchine è di mm 3000x1500.

Lavoriamo prevalentemente:

  • Acciaio al carbonio     fino a 20 mm di spessore
  • Acciaio INOX              fino a 10 mm di spessore
  • Alluminio                   fino a 6 mm di spessore

La cella automatica di taglio Laser ci permette di lavorare anche in turni non presidiati come la notte e durante i giorni festivi. In questo modo riusciamo a migliorare lo sfruttamento della macchina e otteniamo un flusso produttivo più costante permettendoci di rispettare i tempi di produzione che sono divenuti sempre più stretti.

La cella automatica di taglio Laser dispone di un caricatore/scaricatore LiftMaster Trumpf che preleva il materiale dalla paletta di alimentazione e deposita sulla paletta di scarico i pezzi tagliati.

Tutto il processo viene gestito con un magazzino automatico STOPA di 177 postazioni.

 

La stazione di carico e scarico magazzino off-line ci permette di ripristinare la disponibilità delle lamiere nel magazzino e di poter scaricare i pezzi lavorati nei turni non presidiati senza dover interrompere i programmi di produzione e la continuità della produzione.

Il magazzino lamiere automatico STOPA è stato installato per servire i nostri impianti di taglio Laser in modo da ridurre al minimo i tempi di cambio lavoro, aumentare la sicurezza nella manipolazione delle lamiere e migliorare la gestione del materiale.

Disponiamo di 177 caselle dove prendono posto tutti i tipi di materiale che lavoriamo con gli impianti Laser e dove vengono stoccati i pezzi processati dalle macchine durante i turni non presidiati

Go to top