Dai nostri maggiori clienti spesso veniamo coinvolti nella progettazione delle loro macchine in modo da dare una consulenza mirata circa la realizzazione dei prodotti che ci verranno poi richiesti. In questo modo si risparmiano tempo e risorse e si ottiene un primo prodotto già abbastanza industrializzato e in linea con le richieste fatte. La scelta delle materie prime adatte e dei futuri processi di lavorazione sono importanti per lo sviluppo del progetto.

Lo sviluppo del progetto avviene per fasi ben precise.

Viene compilata una distinta base con tutti i componenti che faranno parte del prodotto finito e questo sarà il documento che ci guiderà fino alla fine della commessa di lavorazione.

Dopo aver prodotto i disegni e i relativi sviluppi per la lavorazione, ai particolari vengono assegnate le lavorazioni e il fabbisogno di materia prima occorrente. Il tutto verrà memorizzato sui nostri server per renderlo disponibile ai reparti successivi.

Quando il lavoro dell'uffico tecnico è terminato e tutti i dati sono disponibili nei nostri servers, l'ufficio pianificazione emette gli ordini di produzione, i fabbisogni di materia prima che trasmetterà all'ufficio acquisti per la gestione degli acquisti e imputerà a ogni reparto il carico di lavoro da eseguire. Gli operatori nei reparti così potranno gestire l'avanzamento della produzione rendendolo disponibile ai nostri commerciali e pianificatori per avere risposte certe circa lo stato dei reparti e delle commesse.

Go to top